Mappatura e Controllo Nei

Il melanoma è un tumore maligno ad alta mortalità, riconoscerlo in tempo e rimuoverlo chirurgicamente quando le sue dimensioni sono ancora piccole può evitare pericolose conseguenze.

Il controllo periodico di tutte le lesioni cutanee è fondamentale per valutare l'evoluzione.
E' importante che il dermatologo controlli e memorizzi sempre ogni singola lesione con un sistema computerizzato di videodermatoscopia.

La dermatoscopia è una metodica diagnostica non invasiva che consente la valutazione in vivo di strutture morfologiche che non sono visibili a occhio nudo.
L’uso di apparecchiature sofisticate permette di seguire il paziente facendo delle comparazioni nel tempo delle immagini archiviate, E’ un aiuto importante nella valutazione delle lesioni pigmentarie cutanee perché permette di distinguere tra lesioni benigne e maligne e tra melanocitarie (nevi e melanomi) e non melanocitarie (carcinomi basocellulari, cheratosi seborroiche, lesioni vascolari, dermatofibromi).
Telefona presso lo studio della Dott.ssa Randazzo, al numero 095 326334, e prenota una mappatura per il controllo dei nei.

L'autoesame
Se osservi delle lesioni che hanno forma e colore non uniforme, bordi irregolari e dimensioni estese o che si sono modificate in un breve periodo, chiedi subito un appuntamento presso lo studio della Dr.ssa Randazzo.
Share by: